I nostri Valori
La Centralità del Paziente.
Il primo “Giudice”
della qualità dei servizi resi da FISIOS è il Paziente, in relazione alle sue necessità di cura e di accoglienza.
FISIOS ogni giorno si
obbliga ad individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative delle persone secondo
principi di umanizzazione delle
prestazioni e di uguaglianza dei
diritti senza distinzione di sesso, razza, sentimenti religiosi e convinzioni
politiche, nonché ad orientare i propri comportamenti ispirandosi a criteri di giustizia, imparzialità ed equità.
L’Adeguatezza
delle Prestazioni Specialistiche.
FISIOS si impegna
quotidianamente affinchè i servizi erogati siano appropriati nelle loro
dimensioni cliniche e terapeutiche, sempre in conformità alle evoluzioni
prospettiche del “sapere sanitario”
e del progresso scientifico,
ispirandosi ai principi delle “evidence based practice” enunciati dalle linee
guida e dalle pubblicazioni del panorama scientifico nazionale ed
internazionale.
La
Competenza delle Risorse Umane.
Le Risorse Umane
costituiscono un patrimonio
insostituibile per il raggiungimento degli obiettivi e delle strategie di
FISIOS; ne consegue che è fondamentale per FISIOS svilupparne la professionalità, il senso di
responsabilità, la consapevolezza, la formazione e la partecipazione attiva ai
processi di miglioramento.
L’Efficienza
del Modello Organizzativo.
Il modello
organizzativo di FISIOS è stato così concepito ed adottato al fine di agevolare
una corretta pianificazione, erogazione e monitoraggio dei servizi e dei processi interni di supporto, in un’ottica sia di prevenzione e
gestione del rischio sanitario, sia di implementazione delle opportunità di miglioramento. La
Remuneratività dei Risultati Economici. Il buon andamento aziendale rappresenta per
FISIOS la misura dell'efficacia e dell'efficienza con le quali risultano
soddisfatte le esigenze e le aspettative dei Pazienti e, più in generale, di
tutti gli stakeholders.